Articoli
Blog
Operatori
Prodotti

Colore : bianco, giallo o incolore con bagliori blu o bianchi

Chackra : 7° - plesso della corona; le varietà con prevalenza di toni arancio e bruno agiscono anche sul 2° - plesso sacrale

Nell’antichità veniva associata alla dea Diana e si credeva diventasse più brillante in coincidenza con la luna piena.

piedraluna

Proprietà e Poteri dell'Adularia o Pietra di Luna

Favoriscela trasformazione delle emozioni, sciogliendo i modelli emozionali negativi che risiedono nel subconscio: l'adularia agisce da mediatrice del subconscio e serve a illuminare le nostre emozioni.

Armonizza il 2° e 6° chakra, la sua energia è collegata alla Luna e all’elemento acqua.

La qualità arcobaleno, che mostra tutta la gamma iridea, imprime nell’aura della persona le qualità di ogni colore arricchendo le vibrazioni di ogni chakra; ha un’ effetto calmante e rende meno aggressivi o polemici.

La varietà color blu (rara) è adatta a chi desidera cambiare la sua modalità di comunicazione, la sua energia viene potenziata ai raggi lunari, qualcuno afferma che la pietra è più efficace nel periodo di Luna crescente anche se alcuni la usano nel periodo di Luna calante

Pietra della femminilità per eccellenza, esalta il lato femminile, la dolcezza, la comprensione e l’amore adularia3materno, infonde armonia in tutti i rapporti, risveglia l’amore, il romanticismo, la pazienza e la disponibilità; aiuta a capire più facilmente i sentimenti degli altri e negli uomini ad accettare il loro lato femminile, pietra adatta a chi ha modi bruschi e sbrigativi nei confronti degli altri.

Favorisce il controllo e l’equilibrio delle emozioni, aiuta a non identificarsi con uno stato emotivo al fine di raggiungere uno stato di pace e serenità, attenua il comportamento "lunatico" e protegge dai vecchi modelli emotivi e dalle tendenze autodistruttive.

Utile alle persone che tendono ad andare da un eccesso all’altro e a chi è portato a cambiare facilmente atteggiamento per esempio passando da un eccessivo razionalismo a una esagerata illogicità.

Inibisce gli impulsi aggressivi e le ansie derivate da problemi di rapporto con la madre; indi per è molto utile a uomini e donne che hanno conflitti di varia natura con la madre.

Favorisce la discrezione e la profonda riflessione interiore e infonde grande conforto, è la pietra dei desideri, attira tutto ciò di cui si ha bisogno, aiuta a portare in porto i progetti e a liberare la creatività bloccata.

Aumenta in particolare l’intuito che può essere di grande aiuto nella vita di tutti i giorni, favorendo le capacità psichiche, la chiaroveggenza, la telepatia e la sensibilità ai cicli naturali; aiuta ad accettare facoltà e doni psichici.

Adularia Giuv 01Viene portata durante gli atti divinatori (lettura tarocchi, rune ecc..) per aumentare la sensibilità psichica e in meditazione può aiutare a risolvere conflitti familiari, posta sul plesso solare aiuta a riallineare il corpo fisico con il corpo emotivo e mentale

La pietra di luna stimola la circolazione linfatica e la disintossicazione del corpo, rigenera i tessuti e gli organi, riequilibra il sistema nervoso, intensifica l'attività della pineale, equilibra il ciclo ormonale e disfunzioni tiroidee favorisce la fertilità ed allevia i disturbi della menopausa.

Le donne che desiderano avere figli possono portarla all’altezza del cuore o due dita sopra l’ombelico.

Calma gli eccessi di qualsiasi tipo: emotivi, fisici e psicologici. Normalizza l’ipersensibilità e l’iperattività.

Allinea le emozioni con il proprio Io Superiore.

Favorisce la guarigione delle patologie legate allo stomaco, milza, pancreas, ghiandola pituitaria, sul sistema linfatico e ormonale.

Utilizzo della Pietra di Luna

Per portare equilibrio emotivo e proteggere dalle proprie emozioni negative si può mettere nella zona del mento.

Per combatte l’insonnia e messa sotto il cuscino (anche una collana) favorisce un sonno ristoratoreadularia5
Consigliata nei traumi e shock, assorbe pene, sofferenze e malesseri.

Si può portare addosso mentre si svolgono lavori di giardinaggio per apportare fertilità alle piante; si può anche appendere ai rami degli alberi da frutto per garantire un abbondante raccolto

Si associa a pietre nere ( tormalina nera, ossidiana, onice ecc..) per favorire l’equilibrio yin-yang.

Come anello all'anulare per stimolare la creatività, la sensitività e la serenità, sotto il cuscino o una collana per problemi emozionali, mestruali, linfatici ormonali, o legati al sonno.

Pulizia e Ricarica :

Se grezza, non ama l’acqua ma può sopportare qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (non spesso), poi va asciugata accuratamente avendo cura di eliminare l’umidità assorbita, mettendola qualche minuto al sole ; se levigata può essere immersa in acqua per breve tempo; se possibile, riporla su una famiglia naturale di ametista o di cristallo di rocca; interventi Reiki e bagni di Luna ne rigenerano la vitalità.

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Trova la tua Runa nel Nostro Negozio

La Runa Kano Apertura

La Runa Kano Apertura

10,00 €

La Runa Eihwaz Difesa

La Runa Eihwaz Difesa

10,00 €

×
Seguici su Facebook!