Proprietà e Poteri di: Occhi di Falco Gatto e Tigre

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Sono tre varietà di quarzo opaco caratterizzate da riflessi di luce ondeggianti che attraversano la gemma nel senso della lunghezza.

Questa particolarità, detta gatteggiamento, è dovuta a fitte fibre di crocidolite disposte in modo parallelo nel minerale includente.

La crocidolite, un anfibolo di colore azzurro, è responsabile anche della colorazione dei riflessi luminosi che appaiono azzurri o giallo-azzurri nell'occhio di falco, bianco-azzurro o giallognoli nell'occhio di gatto, giallo-oro o oro-bruno nell'occhio di tigre.

Queste pietre alleviano i dolori di testa e gli spasmi di origine nervosa. Usatele per avere idee chiare, formulare giudizi accurati, per proteggervi ed avere fortuna. Servitevene per "aguzzare la vista" !

Ci rende anche pratici ed attivi inducendoci ad applicare le nostre conoscenze nella vita corrente.

Stabilizza il concetto che abbiamo di noi stessi e al contempo chiarifica e, se necessario, modifica le nostre idee sul prossimo e la nostra concezione della vita e del mondo, rendendoci più tolleranti e comprensivi.

Ha la capacità di influire positivamente sul sistema nervoso, attenuando l'ansia originata da eccessiva apprensione. Sviluppa lo spirito autocritico, libera dalle idee fisse e stimola l'ironia necessaria ad accettare se stessi e gli altri.

Se collocata sul 1° chakra durante una seduta di cristalloterapia o in fase di meditazione, essa apporterà un senso profondo di pace, con effetti benefici sul fisico. Particolarmente efficace quando il trattamento è rivolto a schemi negativi manifestatisi in disturbi fisici; questa pietra trasmette un rasserenante raggio direttamente nel corpo.

Quella più chiara e iridescente è un ottimo "riflettore" e nel contatto col 6° chakra illuminerà una più autentica visione di sé. Facilita la percezione dell'aura e la visione nei sogni.

Occhio di FalcoOCCHIO DI FALCO : Il colore va dal grigio al blu con suggestivi riflessi metallici che gli conferiscono una speciale iridescenza. Il nome di questa pietra simboleggia la capacità di vedere la Terra e tutto ciò che accade, da una prospettiva aerea.

La pietra mutua dal falco la proprietà d'introspezione nell'esistenza tridimensionale e aiuta a capire le modalità con cui il mondo opera, permettendo quindi di agire coscientemente sulle leggi terrestri per il raggiungimento dei fini personali.

Esalta la capacità visiva rendendo migliore sia la visione esterna che quella interna per cui consente di "vedere" il vero aspetto di ogni situazione.

OCCHIO DI TIGRE : Color giallo oro con striatura più scura al centro che dà l'impressione della pupilla di un occhio di tigre. E' in relazione al plesso solare e viene potenziata dai raggi del sole. Benefica per fegato, milza, pancreas, organi digestivi e colon.

E' benefica per i malati o i deboli. Dona equilibrio emotivo, favorisce il collegamento tra potere personale e volontà. Aiuta a ridurre la caparbietà e a rinforzare la chiarezza nel percepire l'intuito.

Dà una leggera energia maschile. Aiuta a depurarsi dai falsi desideri e a trasformare quelli veri in obiettivi da raggiungere.Occhi di Tigre

Pietra che aumenta la capacità di concentrazione, sicurezza in sé e spirito d'iniziativa. Protegge da influenze esterne. Si tiene in tasca dentro un sacchetto di seta gialla o bianca, oppure si appoggia sul plesso solare durante il rilassamento.

Porta in sé una carica vibratile innata che è particolarmente benefica per le persone dispersive, incoerenti e incapaci di tradurre la volontà in azione.

Ottima pietra per avere ricchezza e denaro. Viene portata come amuleto contro ogni forma di pericolo.

Un cabochon di occhio di tigre montato in oro diventa uno splendido anello o pendente protettivo. Viene portato per rafforzare le convinzioni e creare coraggio e fiducia.

Si collega al 5° chakra. La sua energia è potenziata dai raggi della luna. Può essere appoggiata alla nuca al fine di riequilibrare il sistema endocrino. Si appoggia sul 5° o 6° chakra durante la meditazione.

Si può portare come ciondolo appeso ad una catena d'argento. E' un talismano della bellezza e viene portato o indossato per aumentarla e conservare la giovinezza. La pietra protegge e aumenta la ricchezza di chi la possiede, spesso perciò è custodita insieme al denaro.

Un anello d'argento con occhio di gatto può essere portato per la salute mentale, la protezione, l'intuito e la fortuna. La pietra elimina la depressione, dona piacere e andrebbe portata durante le speculazioni. Per la sua forma a occhio viene usata per avere aiuto nelle malattie degli occhi.

Occhio di GattoOCCHIO DI GATTO : Color grigio perla con striatura più scura al centro, che dà l'impressione di essere la pupilla di un occhio di gatto.

Benefica nelle crisi respiratorie, facilita la guarigione delle malattie bronco-polmonari.

Aiuta lo sviluppo dei ragazzi, produce un'azione calmante sulle persone troppo nervose, dona maggiore sicurezza di sé.

Invita all'introspezione, alimenta la necessità di liberarsi da cattive abitudini, dispone a legami significativi e sinceri.

Riduce gli spasmi nervosi, dona chiarezza d'idee e regola l'emotività. Stimola la sensibilità psichica, favorisce la chiaroveggenza e la medianità.

Lascia un tuo Commento

Post comment as a guest

0
  • Nessun Commento

Lovies

  • Nessun Commento

Area Utenti

Facebook Page

Ultimi Commenti

Ciao Federica, ti ringrazio per la tua precisazione, mi piacerebbe vedere qualche foto e saperne la ...
Visitatore - federica
ciao sono Federica... posso fare una piccola correzione? L'ossidiana nobile oggi in commercio è come...
Visitatore - Francesco
Il mio collo era veramente messo male, anni di posizioni sbagliate, ci son volute 6 trattamenti ma o...