Articoli
Blog
Operatori
Prodotti

Nell’antico Egitto questa pietra ritenuta sacra era usata durante le cerimonie di benedizione e religiose per stabilire un contatto più profondo con gli dèi e i loro messaggeri.

L'energia ha entrata nel 5° chakra: attiva la tiroide e migliora la comunicazione.

La sua funzione è di metterci in contatto con la coscienza superiore, per vivere con una consapevolezza accresciuta.

azzurrite

Va usata solo quando l'individuo è pronto ad affrontare il proprio inconscio, per liberarsi dalle paure più profonde e  da vecchi schemi e per imparare a vivere secondo nuove modalità.

Aiuta anche a liberare l'aura da ogni congestione e ad attivare il 3° occhio.

Pietra dell’intelletto legata alla consapevolezza ed alla pace interiore, potente acceleratore facilita il processo di trasformazione, aumenta il desiderio di nuove esperienze e di conoscenza, molto utile nello studio perché favorisce la concentrazione, la percezione intellettuale e la memoria.

Facilita l’espressione autentica e gentile dei propri pensieri ed emozioni profonde; stimola lo spirito critico (azzurrite-malachite) permette di vedere oltre le apparenze e percepire la vera natura o i motivi di una situazione o di una persona

azzurrite4 o di sé stessi (non solo quelli negativi ma anche quelli positivi), favorendo così scelte che servono meglio al proprio cammino.

Aiuta ad accogliere e consolidare nuove forme e nuovi suggerimenti utili a comprendere il motivo di nostri eventuali blocchi.

Fa prendere coscienza delle convinzioni o credenze passate limitanti e spesso inconsce permettendo di valutarle nella luce dell'intuizione e di dissolverle alla luce di una coscienza più alta In tal caso si può mettere sul chakra della fronte, inspirare ed espirare lentamente concentrandosi sulla pietra, visualizzando la sua energia penetrare attraverso strati di coscienza e cercando quelle credenze che si desidera far affiorare.

Stimola la visione interiore per percepire su cosa si basano le proprie motivazioni; utile al guerriero spirituale che deve sempre controllare i suoi pensieri e motivazioni nello sforzo di migliorare mentalmente, fisicamente e spiritualmente per il bene supremo di tutti gli esseri viventi.

Dona intuizione e consapevolezza aiutando a riconoscere in modo veloce e chiaro la risposta ai propri quesiti; mostra i propri problemi meno gravi di quanto sono veramente aprendo così a una visione più rosea della vita In tal caso si può tenere in mano la pietra tenendo gli occhi chiusi e formulare una domanda, dolcemente si riaprono gli occhi e si fissa la pietra fino a che non si percepirà la risposta attesa.

Sviluppa intuizione, conoscenza di sé stessi e comprensione della Legge Universale; promuove sogni pieni di visioni e la consapevolezza della connessione tra spirito e materia.

Facilita la meditazione e tutte le tecniche di rilassamento (posta sulla fronte o tenuta in mano), aiuta a comprendere le esperienze psichiche e a verbalizzarle Stimola l'abilità psichica e la visualizzazione, permette un uso più consapevole delle proprie abilità intuitive, libera la mente aiuta i guaritori e gli psichici e a comunicare con il più alto Sé, angeli e guide spirituali Viene usata anche nei viaggi astrali e per agevolare l’entrata in ipnosi.

azzurrite5

E’ in grado di dissipare l'oscurità del passato; facilita il ricordo di vite precedenti (regalando visioni molto nitide) facendo riaffiorare e rilasciare esperienze negative dimenticate e ad accettare il proprio futuro In tal caso si consiglia di associarla con l'Ametista,la Crisocollala Sugilite.

Strumento molto potente per favorire la stimolazione e la purificazione del terzo occhio; in tal caso si possono dirigere le estremità delle verghe di azzurrite verso le tempie o il centro della fronte (occorre molta cautela e proteggersi circondandosi di luce).

Favorisce l'espressione psichica dei talenti artistici, ideale per calmare
l'agitazione procurata dall'incapacità di soddisfare urgentemente realizzazioni di natura artistica l'azzurrite (anche la crisocolla e l'indicolite) attenua sentimenti di ossessività e gelosia, attrae "l'anima gemella" o i "compagni del destino” che condividono la stessa visione e obiettivo quando temiamo di mostrarci al pubblico per quello che siamo realmente e abbiamo difficoltà ad esprimere i nostri sentimenti per paura di venir giudicati o abbandonati, il seguente esercizio può essere d’aiuto.

Sdraiati sulla schiena con gli occhi chiusi, le gambe e braccia distese e leggermente distanziate dal corpo, collochiamo un’azzurrite sul chakra della gola e un’amazzonite sul chakra del cuore Inizieremo a concentraci sul terzo occhio armonizzando il ritmo respiratorio.

Cercheremo di ricordare quei momenti della nostra vita in cui ci siamo sentiti a nostro agio, parlando con un amico, dicendo ciò che pensavamo a un compagno, accarezzando nostro figlio, esaltando le qualità di qualcuno ecc.. Quali piacevoli sensazione state sperimentando? Vi sentite sicuri, felici o altro?

Siamo ora in grado di percepire il piacere che deriva dalla condivisione dei nostri sentimenti con gli altri, dal vivere in comunione con il prossimo?
Continuiamo così a meditare su queste sensazioni per tutto il tempo che riteniamo opportuno.

Dal punto di vista fisico ha un’azione rivitalizzante e disintossicante E’ una pietra molto assorbente che pulisce il corpo da negatività, tossine (ambientali o da farmaci) e da energia in eccesso che stagnando può creare blocchi i noduli di azzurrite possono essere messi su qualsiasi parte del corpo dove è presente una sensazione di congestione e densità allevia spasmi e convulsioni; toglie il dolore ma non l'infiammazione, in tal caso è bene associarla all'ambra o malachite favorisce l’attività cerebrale e dei nervi, può ristrutturare le molecole e dare nuova vita al cervello, ricostruire la materia grigia e aiutare lo sviluppo degli embrioni nell'utero indicata nello stress da preoccupazione, depressione, irritazioni, tristezza e sofferenza riduce la azzurrite4ecrescita anormale delle cellule protegge la colonna vertebrale, indicata per cervicale, reumatismi, artrite, artrosi, mal di schiena, scoliosi, osteoporosi, infiammazione dell'anca.

Si può portare in caso di fratture, problemi alle articolazioni, per rafforzare e rendere elastici i muscoli Le pietre vanno appoggiate sulle parti colpite e intorno a ciascuna di esse andranno posti a stella 4 piccoli generatori di quarzo ialino attiva la tiroide e aiuta a curare problemi alla gola, allergie, asma, ascessi e piaghe delle gengive rinforza il sangue, regola il flusso mestruale e cura i problemi della vescica stimola il processo della crescita, di aiuto ai ragazzi che hanno difficoltà a scuola o con scarso senso del dovere favorisce l’utilizzo di ossigeno da parte del corpo, utile sia quando si fa attività all’aria aperta e quando si deve soggiornare a lungo in ambienti chiusi o con aria condizionata si può usare in meditazione o tenerla vicino al letto sul comodino (può in alcuni casi provocare sogni agitati), si può collocare nei locali dove si studia, negli uffici e vicino al computer, nella scrivania di studenti che hanno difficoltà a scuola in quanto sblocca e lascia fluire i ragionamenti , si può portare in tasca o sotto forma di gioiello o tenere a contatto diretto della pelle.

Pietra di elevazione spirituale non adatta a tutti ma solo a chi si sente pronto al salto di coscienza (malachite e fluorite possono aiutare nel preparare questo processo) un suo uso costante porta a radicali mutamenti di prospettive o a decisioni importanti che coinvolgono la vita professionale e sentimentale.

Armonizza il 6 e 5 chakra migliorando la comunicazione con i collaboratori; la sua energia è collegata al pianeta Venere e all’elemento acqua.

Dopo averla usata in un trattamento di guarigione è bene pulirla completamente; non deve essere mai pulitaazzurrite12 con sale o acqua di mare ma va collocata su una drusa di quarzo ialino o trattata con fumo di salvia o erba dolce le sue proprietà vengono amplificate se esposta a raggi ultravioletti o semplicemente lasciandola in contatto con un cristallo di rocca ed uno smeraldo; si può anche ricaricare alla luna o alla luce del sole non diretta.

Proprietà e Poteri dell'Azzurrite

Sensitività psichica, sogni, divinazione, guarigione.

Le sue proprietà sono amplificate sotto piramide, o semplicemente lasciandola in contatto " simpatico" con un cristallo di rocca e uno smeraldo.

La sua efficacia è rilevabile da chi soffre d'artrite, reumatismi, scoliosi e osteoporosi. Attivando l'assimilazione di rame, magnesio, fosforo, zinco e calcio aiuta un più veloce ristabilimento dopo fratture ossee.

Consigliata nei dolori alle vertebre cervicali.

Aiuta il corpo ad utilizzare l'ossigeno; rinforza il sangue.

Tale processo rinnova, rigenera e rimotiva il pensiero in vista di fini più alti. 

E' la pietra del riposo, del momento in cui si possono e si devono lasciare i pensieri pratici per ritrovarsi nell'intimità dei nostri segreti.

L'azzurrite può agevolare l'entrata in ipnosi. Libera dalla confusione mentale.

Facilita la chiarezza nella meditazione; taglia attraverso l'illusione; esalta le facoltà psichiche. Inizia la trasformazione.azzurrite453

Aiuta a trasferire i problemi dal subconscio alla mente conscia. 

La purezza dell'azzurrite in cristalli guarisce la mente e l'anima, recando luce e verità in sostituzione di credenze ormai superate.Questo collegamento si verifica quando la mente subconscia viene purificata, perciò consente alla luce interiore di espandersi nei pensieri, nelle emozioni, nelle parole e nelle azioni.

Utilizzo dell'Azzurrite

Ottimo talismano per coloro che hanno difficoltà di comunicazione e d'espressione, perché predispone ai rapporti sociali e favorisce la capacità verbale.

Strofinata addosso aiuta a liberare dalla stanchezza. Le estremità delle verghe d'azzurrite possono essere dirette verso le tempie o verso il centro della fronte per favorire la stimolazione del 3° occhio.

I noduli d'azzurrite possono essere posti sopra ogni parte del corpo in cui sussistono blocchi fisici o congestioni: molto probabilmente le ragioni psico-emozionali che hanno condotto al blocco fisico affioreranno alla mente.

Mettete l'azzurrite sotto il cuscino se volete sogni profetici.

Tenetela in mano o addosso quando volete indovinare il futuro.

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Trova la tua Runa nel Nostro Negozio

La Runa Kano Apertura

La Runa Kano Apertura

10,00 €

La Runa Eihwaz Difesa

La Runa Eihwaz Difesa

10,00 €

×
Seguici su Facebook!