isa11 - ISA (Stanchezza, rinuncia, ritiro)

Può trarre in inganno a dispetto della sua natura silenziosa e impercettibile. Può paralizzare anche le onde impetuose sotto la sua superficie ed erigere statici monumenti con l'acqua delle cascate e delle sorgenti, a riprova della sua forza. Il ghiaccio, in maniera subdola e sottile, impedisce l'azione.

Sarebbe prudente congelare le faccende che coinvolgono il consultante fino al "disgelo", che rimuove l'isolamento, quando tutto si rimetterà in moto con rinnovato entusiasmo.

Nota come la runa dell'imprevisto, Isa vuole mostrare che non c'è posto per la sfiducia finchè si ha la vita. Ogni cosa ha il suo tempo, il suo momento.

Può darsi che apparentemente non ci stia accadendo nulla, ma che invece si sta inconsiamente valutando il proprio passato, una fase indispensabile per poter affrontare il futuro.

Quando appare questa runa, sia diritta, sia capovolta, è molto probabile che ci si trovi in una sorta di "letargo".

Qualcosa si sta sviluppando dentro di sè, forse un'idea creativa, un progetto, un cambiamento di lavoro o, semplicemente, si ha bisogno di tempo per pensare, per una revisione del presente e del passato e per guardare verso il futuro senza, per il momento, inervenire in qualchè modo.

Può essere utile, a volte, fermarsi, smettere di agire, fare ordine nel proprio mondo ineriore. non bisogna forzare le cose: Isa raccomanda di avere pazienza e agire con saggezza e sempre in accordo con le proprie necessità.

Questo è un periodo di contemplazione e meditazione, non di tristezza, e neppure bisogna sentirsi in colpa pe la propria inerzia. Bisogna ricordare sempre che dopo il letargo dell'inverno arriva l'esplosione di vita della primavera.

Isa assicura che, dopo questo periodo di calma, il proprio potenziale sarà maggiore, in quanto si avrà avuto tempo per conoscersi meglio e comprendere i propri sentimenti. Sicuramente si saprà dirigere molto meglio la propria energia verso obiettivi che interessano.

Amore: dal punto di vista dell'amore sembra che stia iniziando il periodo del "disgelo". Dato che ci si sente più disponibili verso gli altri e aperti a una nuova relazione è consigliabile accettare gli inviti alle feste, alle cene o a qualsiasi tipo di occasione sociale. Si potrà conoscere gente e, sopratutto, divertirsi.

Lavoro: si sta attraversando un momento positivo sotto il profilo professionale. Isa assicura che ci saranno novità molto gratificanti, sia dal lato economico sia della soddisfazione personale.

Salute: la prevenzione è ciò che consiglia Isa per conservare una buona salute. Per questo sarù bene prestare attenzione alla dieta e, soprattutto, dormire sufficientemente, per recuperare le energie in un momento in cui ci si sente particolarmente deboli.

Corrispondenze

Sillaba: i/ei

Associata alla contrapposizione tra il fuoco a Muspellsheim e il freddo regno dei giganti di ghiaccio.

Albero: Ontano

Erba: Edera

Cristallo: Occhio di Gatto

Colore: Nero

Segno zodiacale: Acquario, periodo dal 21 gennaio al 3 febbraio.

Animale: Ghiro

Tarocchi: IX arcano maggiore - L'Eremita Astrologia: Sole in Cancro / Luna in decima casa

I Ching: 41° esagramma, Sun - La Diminuzione

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!