tiwaz17 - TIWAZ (Valore, lotta, successo)

Tiwaz incita ad assumere un atteggiamento combattivo per quanto attiene alla giustizia sociale, all'assistenza, alla legge, ai contratti, all'ordine e alle regole. 

Fermezza e perseveranza possono essere foriere di vittorie in questi settori, le quali faranno sì che il consultante divenga un accanito sostenitore degli interessi dei più deboli.

Qualora invece egli scelga di trarre vantaggi puramente personali dai risultati prodotti da tanti sforzi, le conseguenze potrebbero essere ravvisabili in procedimenti legali, rottura di relazioni, prolungati periodi di solitudine e perfino in risse.

Dritta: L'apparizione di questa runa annunci a un periodo di cambiamenti.

Sicuramente si inizieranno nuovi progetti (cambio di lavoro, di domicilio, ecc.) o si vivranno eventi che modificheranno il proprio stile di vita (matrimonio, nascita di un figlio, trasferimento in un altro Paese).

Tutto ciò indica che è il momento di applicare la saggezza accumulata finora affinché tutto vada nel migliore dei modi.

E' però necessario stare attenti, affinché nessuna opportunità sfugga, per apprendere da tutte queste esperienze nuove e promettenti.

Capovolta: Il messaggio è decisivo: assicura che sono in arrivo importanti cambiamenti, ma se non si ha il coraggio di rischiare e se non si sa fare uso di tutto il proprio potenziale, non si trarrà profitto da questa nuova, positiva situazione.

Tiwaz accerta anche, di stare in guardia dalle paure, dall'insicurezza e dalla mancanza di autostima. Bisogna invece essere capaci di misurare le proprie forze e di impegnarsi a fondo per raggiungere i propri obiettivi.

Non serve giustificarsi, nè commiserarsi, per le ferite sofferte in passato. Se si vuole vivere, dice Tiwaz, simbolo del dio guerriero, serve soltanto guardare avanti e combattere con coraggio per ciò che si vuole ottenere.

Corrispondenze

Sillaba: t

Divinità: Tyr.

Albero: Robinia

Erba: Salvia

Cristallo: Corallo

Colore: Rosso

Segno zodiacale: Scorpione, periodo dal 7 novembre al 22 novembre.

Animale: Nessuno

Tarocchi: VIII arcano maggiore - La Giustizia

Astrologia: Sole in Bilancia / Luna in prima casa

I Ching: 21° esagramma, Shih Ho - Il Morso che spezza.

 

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!