Le pietra Shamaniche sono concrezioni di sabbia provenienti dal deserto dell'Utah meridionale.

Sono chiamate anche biglie dei "Moqui", dalla tribù che le ha usate come giocattoli e talismani.

Proprietà metafisiche: Poiché sono fortemente connesse all'energia della Terra, le pietre Shamaniche risultano particolarmente "radicanti" ed energizzanti.

moqui marblesSi dice siano utili a connettere con i propri "animali guida", e provvedano a proteggere e a purificare.

Queste pietre se usate sul terzo occhio possono favorire le doti psichiche sono chiamate anche

Pietre dello sciamano, perchè si ritiene favoriscano il percorso di evoluzione personale ed i processi di guarigione.

Esse possiedono proprietà sia energizzanti e rivitalizzanti, che stabilizzanti e monqui1riequilibratrici, in quanto hanno un’emanazione energetica maschile-femminile bilanciata

Proprietà magiche: Poste sotto il cuscino favoriscono l’attività onirica ed il ricordo dei sogni al risveglio;
La cosa più sorprendente è che queste palline di ferro, da quel che affermano gli sciamani Navaho del luogo, hanno proprietà energetiche e curative a livello spirituale.

Emanano energie bilanciate, protettive e assorbono le negatività.
Il nucleo in arenaria è una sabbia di silicio che ha proprietà paragonabili a quelle del cristallo di rocca che è una pietra riequilibratrice.

moqui-marbles.jpg 500I chakra: L'ossido di ferro, abbinato al silicio, riequilibra l'energia associata a quella dei chakra, i vortici energetici presenti nel corpo umano.

Gli sciamani nativi d'America usavano queste pietre a scopo terapeutico collocandole sul primo e il settimo chakra purificando, con le loro vibrazioni, tutti i centri energetici, mentre posta sul sesto favoriva la chiaroveggenza.

Molte altre sono le proprietà purificatrici delle pietre, quindi è anche per questo motivo che ipotizziamo una possibile natura artificiale delle misteriose Moqui Marbles.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri

Persone in questa conversazione

  • Dario, scusami..riguardo a maschio e femmina delle pietre moqui. Una è liscia l'altra ruvida,dici. Ok..La liscia è femmina?
    Mi sembra di aver letto sul web ma nn ricordo bene dove che il maschio e la femmina si riconoscono dal fatto che una è schiacciata e l'altra rotonda. Mi puoi aiutare?

  • In risposta a: Reiki Master

    da quanto ho capito da le varie info anche la ruvidezza fa F/M come quella tonda e quella schiacciata...
    Se vuoi compila il modulo di segnalazione (centri-operatori) che ti metto nella lista degli operatori

  • Ospite - Mario

    Ciao sono Mario. scusatemi per l'intrusione..cercavo sul web da neofita delle pietre per rimuovere dei blocchi energetici e blocchi emotivi passati e per caso ho notato un articolo di queste pietre moqui. Secondo voi sono adatte a questo scopo ? Come si riconosce la pietra maschio dalla femmina ? Conoscete in caso siano le pietre giuste un link, un pdf dove spiegano abbastanza anche per l'uso esatto ? Molte grazie, ciao
    Mario

  • In risposta a: Ospite - Mario

    Ciao Mario, la differenza tra la pietra maschio e la femmina, una è liscia, l'altra ruvida come "pellicola esterna", hanno un'energia particolare molto piacevole quando si tengono in mano a fare meditazione, ma per lavorare sui blocchi emotivi sono più indicate le tormaline, la damburite, la kunzite, l'ossidiana e il quarzo rosa e il Ialino....

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!