Proprietà magiche: molte culture antiche pensavano che l’agata fosse una manifestazione del soprannaturale e la consideravano una pietra sacra, in grado di infondere forza e coraggio.


Agate

E' una varietà di Calcedonio caratterizzata da striature di svariati colori e disegni di bande colorate o concentriche o di chiazze di diversi colori causate da inclusioni di altri minerali.

Plinio sosteneva che rendesse invincibili gli atleti e Alberto Magno attribuiva alla gemma il potere di evitare i pericoli e vincere le contrarietà.

Nel poema “Lithica” attribuito ad Orfeo, si legge che l’uomo innamorato per conquistare il cuore della donna desiderata, deve indossare un’agata, perché avrebbe il potere di rendere amabili e simpatici.

Secondo la tradizione, chi la porta vede ogni incantesimo e non può subire alcun maleficio con le 

agata3

erbe (Lapidario estense).

Le agate con tinte marroni o nere, al cui centro si trova un cerchio bianco è utilizzata come amuleto contro il malocchio: il cerchio bianco è considerato infatti simile all'occhio vigile di uno sguardo protettore.

Sono sopratutto le cosiddette fette che provengono dai geodi (formazioni sferiche)
e che vengono usate legate a fili in numero considerevole nei così detti "caccia spiriti" da porre alle finestre e sulle porte d'ingresso, ad aver subito tale processo di colorazione.

Proprietà dell'Agata

Stimola e genera energia, coraggio, longevità, è una pietra di protezione da energie basse e negative, lenisce i dolori muscolari, buona nei problemi della prostata e genitale maschile, rafforza il sistema immunitario.(varietà di Calcedonio)

Le qualità grigia striata, nera striata e naturale agiscono sul 1° chackra; il tipo striato con prevalenza di arancio lavora sul 2° chackra; quella con prevalenza di gialli opera sul 3° chackra; la varietà verde va posta sul plesso solare; quella rosa striata agisce sul 4° chackra.

Agata blu con Ametista

La Qualità Agata di Fuoco agisce su 2° chackra, stimola lo spirito d’iniziativa e il desiderio di partecipazione, genera senso di contentezza e soddisfazione incoraggia il pensiero positivo e il dinamismo.agisce sui disturbi intestinali (diarrea, stitichezza, flatulenza, infiammazioni croniche.

Come Utilizzare L'agata

Portata in tasca, sulla scrivania di studio o lavoro, come collana nelle varieta blu-verdi. 
Usi magici: nel caso di specifici problemi fisici sarà opportuno ricorrere ad un'agata la cui forma richiami quella dell'organo da curare.
La pietra dovrà quindi essere tenuta a diretto contatto con la pelle sulla zona interessata.
Se si vuole influenzare il livello psicologico-mentale, sarà sufficiente mantenere l'Agata all'interno del proprio campo visivo.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri
  • Nessun commento trovato

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!