Esalta la naturale bellezza di chi la indossa e aumenta il godimento delle attività piacevoli (compreso il sesso)è un buon potenziatore dell'energia sessuale e stabilizza il risveglio della kundalini.

ambra3L’ambra è una resina fossile proveniente da conifere vissute decine di milioni di anni fa.

L’inclusione di particolari sostanze organiche può rendere l’ambra verde o nera.

Al suo interno si possono ritrovare sostanze di vario genere come: piante, insetti, ragni e formiche. Se viene strofinata con lana o seta si elettrizza.

L’ambra viene spesso confusa con il coppale, una resina poco pregiata e meno trasparente.
Per distinguerla dalle imitazioni si può porla in una soluzione concentrata di acqua e sale da cucina; l’ambra e il coppale galleggeranno.

Poste in un bicchiere di alcool denaturato, il coppale si ammorbidirà e l’ambra rimarrà dura. Se si pongono due dita di benzolo, l’ambra rimarrà intatta mentre le imitazioni e le sostanze plastiche artificiali saranno corrose.

E’ una Pietra o meglio resina antichissima che da oltre 7000 anni viene usata con scopiambra
terapeutici o come amuleto. La vecchia saggezza popolare dice che l’ambra
tiene lontano la negatività e assorbe la malattia.

L’Ambra promuove la natura solare aumentando la fiducia in se stessi e la creatività, è
consigliata per persone fredde, solitarie, depresse o che tendono a farsi
influenzare dagli altri, attiva la natura altruistica, dona coraggio, ottimismo, buonumore e felicità, attrae vibrazioni positive, fortuna, favorisce il successo.

Viene utilizzata per radicare le energie spirituali nel corpo fisico e
riempirlo con luce, oppure quando non ci si sente abbastanza connessi all’energia della terra.

Ha un’azione antidolorifica in generale ed è benefica se posta in qualsiasi zona del corpo oppresso dal dolore o che presenti la necessità di essere riequilibrata.

L’Ambra cura  una lunga serie di disturbi e patologie: favorisce il processo di autoguarigione, ha un’azione ricostituente che si rivela utile dopo lunghi periodi di malattia, calma gli spasmi dello stomaco dovuti all'ansietà e dolori al ventre, riduce l’asma, gli attacchi allergici procurati da piante o animali, abbassa la febbre.

1236441192 cristallo ambraMolto indicata per i reumatismi (bere anche l’elisir), per le artrosi, i dolori alle ginocchia
e alla schiena, sciatica, scoliosi, lombaggine (colpo della strega), per ottenere un miglior effetto, mettete dei pezzetti di ambra purificata in una buona pomata di arnica per un paio di giorni insieme a quarzo ialino o cristallo di rocca e poi utilizzare quando si ha la necessità.

Cura le infiammazioni gengivali, gli ascessi e vesciche in bocca in questo caso utilizzare l’elisir, calma dolori ai denti e si rivela utile nella dentizione dei bambini.

E’ un’ottima protezione per le vie respiratorie e per le patologie ad esso collegate quali: infezioni, muco nasale, raffreddore, sinusiti, laringiti, tonsilliti, tosse, bronchite cronica, migliora la funzionalità della tiroide, cura i disturbi e allevia il dolore e infiammazione delle orecchie.

Purifica e protegge da energie negative, infatti è molto usata dai guaritori come un scudo protettivo, permette di non assorbire i dolori degli altri e di proteggere l’ambiente circostante

Entra molto velocemente in interazione energetica con il corpo umano armonizza tutti i chakra, il 3 in particolare; la sua energia è collegata al Sole e all’elemento fuoco, grazie a questa proprietà, esalta la naturale bellezza di chi la indossa e aumenta il godimento delle attività piacevoli (compreso il sesso)è un buon potenziatore dell'energia sessuale e stabilizza il risveglio della kundalini.

Amplifica potentemente l'energia delle forme di pensiero e delle emissioni mentali, per questo favorisce spontaneità, elasticità mentale e la realizzazione del pensiero, la potente combinazione ambra e turchese, usata dai monaci in Tibet, favorisce la realizzazione dei propri desideri.

AmbraNella meditazione può essere posta sul terzo occhio per prendere con calma importanti decisioni, evitando così di prendere decisioni affrettate e sbagliate, infonde luce nell’aura, calore e favorisce il flusso energetico, eccellente disintossicante; protegge dalle radiazioni prodotte da computer, televisori, da aeroporti, dai raggi solari nocivi e dai raggi X

Avendo la caratteristica di assorbe energia come una spugna, infatti viene utilizzata solitamente con un quarzo per aumentarne le proprietà, ed è importante pulirla frequentemente per evitare che trasmetta le energie che ha assorbito, in questo caso, se diventa opaca la si può mettere in acqua marina esposta al sole per giorni interi fino a quando riacquisterà il suo splendore.

Può essere portata da coloro che sono spesso depressi fino al pensiero ossessivi e aiuta ad assorbire l'eccesso di negatività espresso dall'interno e a ricondurre lo stato mentale in condizioni ragionevoli.

Un pizzico di polvere d'ambra aggiunto a qualunque incenso, ne esalta l'efficacia.

4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.00 (4 Votes)

Commenti (3)

  1. Lila

Che bello, non lo sapevo e già mi piaceva! Me ne hanno regalato una bellissima collana grezza, e penso proprio che l'indosserò con maggior consapevolezza, anche (finchè mi servirà) come amuleto.

  Allegati
 
  1. Ticu

Salve,non capisco perche' nessuno non scrive come si purifica e carica l'ambra...e pure nesun cristallo...se qualquno sa come si fa ..... Sempre si parla de le generalita di ogni cristallo...

  Allegati
  Ultima modifica commento su 4 anni fa da Administrator Administrator
  1. Dario Bernardi    Ticu

Ciao, l'ambra e una "pietra" difficile da mantenere, infatti non ama l'acqua che la rende opaca e il sale la secca, Sole o drusa di quarzo ialino oppure Reiki la ricaricano.

  Allegati
 
There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!