Il diamante di Herkimer è tra i più efficaci a purificare e sciogliere le zone emotivamente tese e congestionate.

Poteri speciali gli vengono attribuiti se lo si colloca sotto il cuscino durante il sonno: infatti può avviare processi consci esterni alle esperienze corporee o permettere una ricostruzione accurata dell'attività onirica.

HerkimerN2YCristalli di quarzo estratti unicamente nella località di Herkimer (New York).

Simili spesso a quarzi con doppia terminazione, talvolta presentano addirittura terminazioni triple o quadruple, nonché protuberanze sporgenti dai lati, con rari casi di facce prive di terminazione.

Proprio questa caratteristica delle terminazioni multiple dà alle pietre la loro carica particolare di energia dinamica.

Il cristallo può anche essere affumicato o contenere bolle d'acqua.

Quest'ultima varietà è di una speciale rarità.

Proprietà e Poteri del diamante di Herkimer

Pulisce i corpi sottili. Riduce lo stress. Favorisce un apporto extra di energie.

Stimola l'eliminazione di tossine.

Equilibra e purifica l'energia all'interno del corpo/mente. Qualità molto simili al quarzo ialino.

Potente amplificatore.

Esalta la visione all'interno di noi stessi; aumenta la presa di coscienza dei sogni; memorizza le forme di pensiero e le informazioni.

Questa pietra stimola l'apertura del 3° occhio.

Il diamante di Herkimer è tra i più efficaci a purificare e sciogliere le zone emotivamente tese e congestionate.

Poteri speciali gli vengono attribuiti se lo si colloca sotto il cuscino durante il sonno: infatti può avviare processi HerkimerNY4consci esterni alle esperienze corporee o permettere una ricostruzione accurata dell'attività onirica.

Agisce da antistress, purifica l'aura, elimina i blocchi emozionali.

Sono una meravigliosa espressione di felicità.

Poggiarlo, in stato di calma, sul 6° chakra al fine di aumentare la capacità di  concentrazione fino alle esperienze telepatiche e sviluppare un miglior assorbimento di informazioni.

Viene usata dai terapeuti come parte terminale di un pendolo per aiutare a focalizzare i punti critici di dispendio o accumulo energetico nei meridiani e anche come ponte posta fra un chakra e l'altro per favorire il flusso di energia attraverso i chakra (per le sue dimensioni ridotte viene preferita al cristallo di rocca a doppia terminazione che è di dimensioni maggiori) e per collegare il 6 e 7 chakra evitando che l'energia si disperda lateralmente.

Ottimo sostituto del costoso diamante; agisce su tutti i chakra, aumenta l'energia e le qualità terapeutiche di altre pietre.

Può essere abbinata a tutti i metalli, incastonata come gioiello o indossata in corrispondenza dei meridiani

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri

Persone in questa conversazione

  • Ospite - Sarah Sudcowsky

    Salve, è errato dire che il quarzo "Diamante" si rinviene solo ad Herkimer nello stato di New York, io stessa li reperisco a Selvino (BERGAMO), unica località italiana con stesse caratteristiche di giacitura e cristalli di Herkimer.
    Altre località sono in Cina, Pakistan, Brasile.

  • Ciao Sarah, conosco i quarzi di Selvino, abito anch'io abbastanza nelle vicinanze e nel tempo ne ho raccolti un pò, fino a quando era possibile farlo senza sanzioni, alcuni sono di grande purezza e luminosità ma sono molto rari, quelli di Herkimer sono invece molto lucenti, tali da prendere appunto la definizione di "Diamanti", che quelli di newyork non siano gli unici biterminati è vero, ma in generale sono i più lucenti.
    ciao e grazie !

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!