Il Dioptasio è la Pietra del cuore, il suo bellissimo raggio verde rasserena, consola e dona pace interiore, riporta equilibrio emotivo e benessere profondo e si rivela di grande aiuto nel superare preoccupazioni, lutti, litigi, tristezza e problemi vari, risollevando l'umore e il proprio stato d'animo.

dioptasioE' un silicato di calcio e magnesio; bella gemma trasparente che presenta una colorazione verde in varie tonalità, ma può essere anche grigia, nera e, raramente, incolore.

La varietà più diffusa si chiama dioptasio stellato o asteria e offre una magnifica stella bianco-argentata a quattro punte su un fondo nero-opaco (denominata black star).

Spesso questa varietà di dioptasio è confusa con il corindone stellato nero.

Più rara è la varietà verde smeraldo trasparente che proviene principalmente dal Sudafrica, dove si rinviene nella kimberlite diamantifera. Nota e apprezzata è la varietà alalite (Valle d'Ala - Piemonte) di un bel verde chiaro con notevole trasparenza.

Proprietà e Poteri del Dioptasio

Il Dioptasio è la Pietra del cuore, il suo bellissimo raggio verde rasserena, consola e dona pace dioptasiointeriore, riporta equilibrio emotivo e benessere profondo e si rivela di grande aiuto nel superare preoccupazioni, lutti, litigi, tristezza e problemi vari, risollevando l'umore e il proprio stato d'animo.

Ha un'azione benefica sul chakra del cuore curando profonde ferite emozionali presenti o passate sorte nelle relazioni con gli altri (tradimento, perdite, sofferenza ecc..), nutrendo quelle parti di sé che sono state abbandonate, rafforzando il coraggio di amare ancora e più profondamente,
trasforma velocemente la negatività in positività favorendo il superamento di sentimenti e situazioni opprimenti.

Ottima pietra per sintonizzarsi sul livello spirituale, può essere usata sia per pulire che per stimolare tutti i chakra fino a raggiungere i più alti livelli di consapevolezza, porta energia nuova al corpo fisico, emozionale e mentale.

Favorisce genuinità, sincerità , rafforza l'amor proprio, la compassione e la capacità di amare profondamente e incondizionatamente, insieme alla calcite rosa aiuta a capire il significato profondo dell'amore, delle amicizie e dei rapporti affettivi in generale.

dioptasio23Connette il cuore emotivo con il cuore spirituale per ricevere abbondanza; attenua il sentimento di mancanza e privazione, alleato potente nel creare abbondanza e prosperità, arricchisce la propria vita, il proprio ambiente e la madre terra; favorisce un collegamento con le energie curative della terra e può inviare guarigione profonda dentro la terra.

Focalizza l'attenzione sul qui e ora ed agisce in particolare sul chakra del cuore aiutandolo ad allinearsi con il plesso solare favorendo così la realizzazione delle proprie aspirazioni e il raggiungimento delle proprie risorse più profonde per affrontare qualsiasi situazione (vizi, stress, salute e finanza) con un atteggiamento positivo.

Porta alla luce forze nascoste e la piena espressione delle proprie capacità che possono essere utilizzate nel raggiungimento delle proprie aspirazioni, favorisce la creatività, la fantasia, l’immaginazione, intensifica sogni e sentimenti, favorisce la realizzazione dei propri sogni.

Usata nella meditazione, posta sul terzo occhio aiuta ad eliminare senso di colpa e dioptasio4 resizefalso senso di responsabilità e aiuta a ricordare le proprie vite passate; porta consapevolezza a livello conscio di queste vite e comprensione della realtà intima che è stata alla base di queste vite.

E’ un cristallo altamente protettivo, in quanto crea uno scudo energetico nella zona del cuore,
potente guaritore, eccezionale e versatile, aiuta a rimuovere disarmonie dal corpo aurico.

Molto utile nelle dipendenze perché trasforma i messaggi negativi come: "ne ho bisogno", "non posso farne a meno" in messaggi positivi come: "sto bene", “la mia energia è in equilibrio”.

Disintossica e rigenera il fegato ed ha un’azione benefica su stomaco, ulcere, disturbi del cuore e della pressione sanguigna (sia alta che bassa),rafforza il sistema cardiovascolare e il sistema nervoso centrale, ha un'azione antidolorifica, allevia le emicranie croniche, benefica su polmoni, nei disturbi circolatori e stress si può mettere la pietra nella zona del cuore per mezz'ora al giorno.

Armonizza il 3 e 4 chakra, si può indossare come ciondolo, applicare sulle zone da trattare o portare con sé in tasca o in borsa con molta cautela (la sua forma è molto delicata) o tenuta sul tavolo da ammirare.

Porta alla stabilità emotiva e alla pace dei sensi. Considerato talismano prezioso per tutti coloro che devono intraprendere scelte difficili o viaggi pericolosi.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (5 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!