Il Larimar è una pectolite blu di origine vulcanica proveniente dalla Repubblica Dominicana, è anche chiamata “pietra atlantidea” perché si dice che conservi le antiche conoscenze di Atlantide.

Le proprietà del Larimar sono quelle di donare calma interiore e  tranquillità, armonizzare e allineare mente e cuore allontanando emozioni negative come rabbia, risentimento, avidità ecc.

larimar02Questa pietra è molto utile quando la mente prende il sopravvento sul cuore, nei casi di eccessiva emotività e in quelli di temperamenti ardenti perché aiuta a calibrare la loro irruenza portando una dolce calma.

E’ adatta anche a chi è troppo gentile e si fa mettere i piedi sulla testa.

Favorisce l'auto espressione, la semplicità, la  pazienza, e l'accettazione equilibrata degli eventi, permette di riconoscere le catene che ognuno si è auto- imposto, favorendo la libertà dal mondo materiale. Aiuta a prendere in mano le redini della propria vita e a credere in sé stessi liberando da inutili sensi di colpa, dal vittimismo e dalle frustrazioni.

Stimola l'espressione verbale, sviluppa l'abilità di comunicare chiaramente la propria verità interiore e la generazione di nuove idee, in generale tutti i cristalli color turchese-azzurro come la crisocolla, acquamarina, agata merletto, amazzonite focalizzano su un particolare aspetto dell'abilità di comunicare quello che noi sentiamo, il larimar aiuta la connessione con la propria anima.

Promuove creatività e immaginazione aiuta l'espressione fluente delle idee creative ma ha anche un’ azione larimarradicante che permette di tradurre in realtà fisica le proprie idee, è di aiuto alle persone che svolgono lavori artistici come scrittori, musicisti....

Favorisce l'equilibrio e lo sviluppo spirituale, rafforza l'energia femminile nelle donne e negli uomini, facilita il controllo delle emozioni senza reprimerle, accresce la propria capacità di immedesimazione con gli altri,  collega fortemente alle energie della Dea Madre, specialmente nelle sue manifestazioni nel mare e nel cielo.

Quando si medita con la pietra sorgono spesso nella mente delle immagini di delfini i quali hanno una relazione speciale nella comunicazione (conosciuta come“pietra delfino”) Aiuta a trovare l'anima gemella, favorisce una comunicazione aperta tra i coniugi, inoltre guarisce il karma negativo tra coniugi e amanti.

Posta sul terzo occhio insieme alla Selenite o al Quarzo Ialino favorisce la visione eterica, armonizza e apre il chakra della gola, stimola il chakra del cuore, del terzo occhio e della Corona per favorire la saggezza interiore e le manifestazioni esterne.

Il larimar emette un'energia curativa e pacifica, favorisce l'autoguarigione e la capacità di recupero, solleva dal malessere psicologico, paura, dolore nei cambiamenti di vita, elimina i blocchi energetici nella zona testa, del collo e del petto, rinfresca e sfiamma, indicata nelle febbri, tonsilliti, raffreddamenti e scottatura solari.

Allieta il cuore e aiuta nelle situazioni di stress e depressione apatia e egoismo in particolare degli adolescenti,

larimarUtilizzata come purificatore cellulare; posta sul plesso solare ( fegato e stomaco) rinfresca e calma trasformando i sentimenti di rabbia in sentimenti di calma e tranquillità.

Può essere posta su qualsiasi zona del corpo con eccesso di energia per apportare calma e favorire un armonioso flusso energetico, lavora anche sulle linee energetiche (meridiani) del corpo.

Le pietre  con presenza di color verde o rosso sono  utili a quelle persone che sono gentili ma tendono a farsi mettere i piedi sulla testa, rafforzando il loro potere personale e insegnando loro a dire di no quando è necessario; utile anche ai bambini troppo docili che vivono a contatto con bambini che tendono a prevaricare.

Le proprietà e i poteri del Larimar si combinano bene con la moldavite, la danburite, l'acquamarina, la labradorite dorata, la pietra di luna, la sugilite e i lapislazzuli.

Collocata negli ambienti domestici o lavorativi apporta un senso di pace, e di lucidità mentale.

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri
  • Nessun commento trovato

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!