L’ametrino proviene da un’unica miniera in Bolivia (molto di quello in commercio è ottenuto con particolari trattamenti di blocchi di ametista) ed è una combinazione di ametista e citrino, due pietre che presentano caratteristiche opposte e complementari (mente/spirito).

Questo Cristallo bilancia le energie maschili/femminili, agisce sul terzo occhio e il plesso solare favorendo l'apertura del cuore, inspirando guarigione, divinazione e chiaroveggenza.

quarzo amerino 1Porta equilibrio tra l’aspetto spirituale e materiale, aiutando nel portare valori spirituali nelle vita quotidiana e a rilasciare pensieri e sentimenti negativi che possono riaffiorare nelle giornate indaffarate, infonde ottimismo, benessere, creatività e forza nell'affrontare le prove della vita.

Grazie ai sui colori facilita il lavoro intellettuale, l'elaborazione veloce dei pensieri, migliora la concentrazione e la comunicazione, aiuta a lavorare e ad accettare pienamente il proprio ego (visto non come un nemico da conquistare o sottomettere) riportandolo al giusto equilibrio.

Proprietà e Poteri dell'Ametrino

E' di buon supporto per chi ha problemi di autostima o ha difficoltà a concentrarsi, riducendo quarzo amerino 4lo stress e la tensione mentale.

L'Ametrino ha anche il potere di metterci in comunicazione con le forze luminose, l'Io superiore e le Guide spirituali, apporta fede in Dio, favorisce il contatto con altre galassie

Ottima per proteggere l'aura illuminando il cammino per raggiungere lo scopo essendo di aiuto nel prendere decisioni saggie.

L’ametrino ha un’azione molto rapida ed è molto apprezzato nel lavoro di guarigione, stimola l’attività del cervello, armonizza il sistema nervoso vegetativo e le funzioni metaboliche, purifica il sangue, le cellule e i tessuti, elimina le tossine, agisce su tutti gli organi principali, rafforza il sistema immunitario, ha un'azione stimolante ed è indicata nei disturbi cardiaci, angina pectoris, epilessia ed emicrania.

Poco adatta per i soggetti iperattivi in quanto può provocare una certa confusione ed eccitazione.

La sua azione in Meditazione è intensificata durante la fase del plenilunio

quarzo amerino 2Utilizzo dell'Ametrino

Quando ci ritroviamo a dovere prendere decisioni difficili che procurano dubbio e ansietà il seguente esercizio può essere di aiuto.

Sdraiati a terra con le gambe leggermente divaricate e braccia distaccate dal corpo, collocare un’ametrino (oppure un’ametista e citrino) a pochi centimetri dal chakra della radice e uno sul plesso solare e un'ametista sul terzo occhio.

Respirare profondamente per qualche minuto cercado di svuotare la mente da tutti i pensieri, questo è più facile se si mantiene l'attenzione sul respiro, ci concentreremo raggiunta una certa quiete sul chakra del terzo occhio e cercheremo dentro di noi una luce che ci indichi quale è la decisione più giusta.

Basterà lasciare fluire i pensieri senza analizzare niente di quello che ci passa per la testa e la direzione e la scelta giusta per noi appariranno chiaramente.

Questo esercizio è soprattutto un’apertura verso la fiducia in noi stessi e nel potere che dimora in noi.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri
  • Nessun commento trovato

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!