Appartiene al gruppo del crisoberillo.

"Guardate, ecco la profetica pietra russa! È sempre di colore verde speranza, solo col calare della sera si colora di rosso sangue.

È sempre esistita dall'inizio del mondo, ma si è nascosta per un lungo tempo, tra le viscere della terra....

Alessandrite0ci ha dato il permesso di essere scoperta solo nel giorno in cui lo Zar Alessandro è divenuto maggiorenne, quando una maga, proveniente dalla Siberia, ha trovato la pietra.

Queste parole, scritte da Leskov Nikolai Semyonovich, ci introducono l'alessandrite, una incredibile gemma caratterizzata da una straorinaria proprietà.

Rispetto a gemme quali rubino, zaffiro, smeraldo e diamante, l'alessandrite ha una storia giovane ma intrisa di racconti al confine tra leggenda e realtà.

Proprietà e Poteri dell'Alessandrite

Si presenta verde alla luce naturale e rosso-porpora alla luce artificiale. Alluminio, ferro e cromo sono gli elementi principali della pietra.

L'alluminio è indicato per i ritardi dello sviluppo mentale, i disturbi della memoria e l'insonnia. Il ferro è necessario per ossigenare le cellule dei tessuti.Il cromo stimola la sintesi degli acidi grassi e contribuisce a ridurre il processo arteriosclerotico.

Stimola i poteri sessuali, favorisce lo spirito d'adattamento, insegnando a trarre ilalessandrite meglio da ogni esperienza.Promuove lo sviluppo della spiritualità e aiuta a mimetizzarsi nei momenti pericolosi.

E' il talismano per eccellenza di tutti coloro che amano i cambiamenti, le grandi innovazioni, l'avventura e l'azzardo. E' consigliata soprattutto a chi è impegnato in questioni sociali e lotta per l'affermazione d'ideali elevati.

E' molto adatta agli "eterni bambini" che non vogliono assumersi le proprie responsabilità porta consapevolezza degli effetti delle forme pensiero sull'ambiente, aiuta a coltivare una intelligente discriminazione favorisce l'appagamento interiore e il successo, stimola gioia, fantasia, attenua le emozioni eccessive o negative.

Potente pietra di trasformazione nello sviluppo spirituale assistendo nella rinascita e nella manifestazione personale, infonde conforto nella fede, sviluppa amor proprio, amore spirituale e forza di volontà, rappresentae dona carisma, la grandezza di pensiero e il senso di responsabilità e maturità necessari per affrontare i vari aspetti della vita.

E' sconsigliata alle persone deboli di carattere, che non hanno la forza necessaria per fare esperienze che potrebbero mutare profondamente la loro esistenza.

Sviluppa amore per il prossimo, accrescere la sintonia con il partner (specialmente neialessandrite momenti di intimità), utile a chi ha cattiva considerazione degli altri perché aiuta a capirli maggiormente e a trattarli con più rispetto intensifica l'attività onirica, apre al più alto Sé, facilita l'ascolto della voce interiore e la consapevolezza dei propri sentimenti; buona consigliera da interpellare (ponendola sulla fronte o portandola al collo) quando non si sa come comportarsi.

Favorisce i processi rigenerativi e l'equilibrio su tutti i livelli (fisico, mentale, emotivo), ossigena le cellule dei tessuti e aiuta a diminuire  le infezioni della milza, fegato, pancreas e reni testicoli, organi di senso, allevia le infiammazioni e le nevralgie.

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri

Persone in questa conversazione

Preferiti

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!