Ossido del gruppo dei quarzi (verde brillante e pezzi rari blu, rosso e arancio)

Conosciuto anche come lo “smeraldo dei poveri” é la pietra della gioia, dell’ottimismo e della leggerezza giocosa di chi vive senza troppi condizionamenti.

 AvventurinaSi dice che solleciti la visita della dea bendata con particolare riferimento al denaro.

Proprietà e Poteri dell' Avventurina

Poteri mentali,vista,gioco,denaro, pace,guarigione, fortuna.

La sua energia è potenziata dai raggi lunari e dalla luce blu.

Essendo collegata al 4° chakra stimola e rafforza il sangue ed i tessuti, in particolare quelli muscolari. Favorisce la risoluzione delle malattie psicosomatiche e dei disturbi cardiaci.Trova applicazione in ogni tipo di disturbo mentale, emotivo o fisico.

Allevia l'ansia che produce malattie psicosomatiche e le paure camuffate, specialmente quelle originate durante l'infanzia, vista l'influenza di questa pietra, data dal colore, sulla ghiandola del timo che è situata dietro lo sterno, vicino al cuore.

Purifica i corpi mentali, emozionali ed eterici. Dona salute, benessere e tranquillità emotiva, attitudine positiva verso la vita. Porta la persona in allineamento con il suo centro.

E' ritenuta un vero e proprio talismano portatore di ricchezza e prosperità.

Utilizzo dell' Avventurina

Tutte le avventurine alimentano la creatività, accentuano le capacità artistiche, stimolano la fantasia e invitano a piramide avventurinatrovare soluzioni originali a qualsiasi problema si possa presentare nella vita.

Si consiglia questa pietra a chi ha deciso di seguire una psicoterapia, allo scopo di ritrovare, tranquillità emotiva e un'attitudine positiva nel confronto con gli avvenimenti.

Chi attraversa una fase di stress o confusione potrà trarre beneficio indossandola abitualmente per godere del suo effetto equilibratore ed armonizzante.

L'avventurina si può portare come collana, ciondolo, anello all'anulare o bracciale al polso sinistro.

Si può anche tenere una pietra grezza sulla propria scrivania o nella stanza in cui si lavora; essa dona calma e serenità mentale, permettendo di svolgere il lavoro in modo armonico e realizzante.

E' portata per rafforzare la vista ed elevare l'intelligenza. Talismano popolare tra i giocatori.

E' un portafortuna in tutte le occasioni.

Lasciatela qualche giorno in un bosco: assorbirà per voi le sue benefiche energie.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri
  • Nessun commento trovato

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!