Esalta le funzioni cerebrali. Ha il potere di aiutarci a risolvere i problemi quando essi giungono a maturazione perché è giunta l'ora che ne consente la soluzione e perché siamo pronti ad affrontarli.

Ci aiuta a sopportare il dolore o una malattia cronica appena essi ci hanno insegnato ad usare la forza che occorre per accettare i cambiamenti che sopravvengono nella nostra vita: dobbiamo prima aver toccato il fondo ed essere intimamente convinti che è inevitabile un nuovo orientamento

pirite09Conosciuta popolarmente col nome di " oro matto " la pirite viene trovata spesso associata all'oro vero.

Colore giallo ottone, spesso con patina colorata; lucentezza metallica; trasparenza opaca.

Si trova spesso in forma di ottaedri o emergente da grappoli di fluorite.

Cresce sovente in posti dove si trovano anche fluorite e calcite, posti vicino tra loro o addirittura concrescenti fianco a fianco o uno sull'altro.

Formano quella che è definita la trinità della mente. Agisce sui primi tre chakra.

Proprietà e Poteri della Pirite

Aiuta la digestione, migliora la circolazione. Rinforza ed ossigena il sangue.

Esalta le funzioni cerebrali. Ha il potere di aiutarci a risolvere i problemi quando essi giungono a maturazione perché è giunta l'ora che ne consente la soluzione e perché siamo pronti ad affrontarli.

Ci aiuta a sopportare il dolore o una malattia cronica appena essi ci hanno insegnato ad usare la forza che occorre per accettare i cambiamenti che sopravvengono nella nostra vita: dobbiamo prima aver toccato il fondo ed essere intimamente convinti che è inevitabile un nuovo orientamento.

Induce ad assumere un punto di vista più positivo della vita. Irrobustisce il corpo emozionale, rafforza la volontà.

Favorisce la capacità di lavorare con gli altri in armonia. Queste tre pietre (fluorite, calcite, pirite) hanno tutte un progetto pirite08comune, poiché adempiono alla funzione di influenzare e stabilizzare le frequenze della mente.

La fluorite incanala la forza intuitiva della mente nell'attività fisica; la calcite è la pietra da usare nei momenti di transizione, di accomodamento o di alterazione; la pirite rafforza la capacità della mente e ne sviluppa le più alte qualità.

Inoltre facilita lo sviluppo di un sapere più alto, mentre la calcite aiuta a liberarsi dai vecchi atteggiamenti ed idee al fine di sviluppare una maggiore conoscenza e la fluorite fa agire questa conoscenza sul piano fisico.

Questa trinità della mente è una meravigliosa associazione da usare quando si studia, quando si tenta di modificare i vecchi modelli mentali e quando sviluppiamo coscientemente le abilità fisiche.

Sono pietre di grandissimo aiuto per consulenti psichici o professionali e per intermediari.

Nelle disposizioni curative fluorite, calcite e pirite si mettono nel centro del 3° occhio per stimolare nel cervello onde a frequenza più alta o alla base del cranio per risvegliare l'intelligenza latente.

Si possono indossare, usare per la meditazione o per l'arricchimento dell'intelletto tramite l'intuizione e per lo sviluppo dell'intelligenza.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri
  • Nessun commento trovato

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!