Nome inglese: Holly

Nome latino: Ilex aquifolium

L’agrifoglio ha sempre avuto fama benefica per eccellenza, temuto da spiriti e streghe.

Si appendevano rami nelle case e nelle stalle per allontanare la sfortuna.

In Belgio, alla costruzione di un carro nuovo, i carrettieri inserivano una parte in legno di agrifoglio, contro la malasorte.

Come preparare il rimedio:
Con il metodo del sole.

 

Holly

Profilo negativo:

Le persone che provano invidia, gelosia, che covano la vendetta e il sospetto. Possono soffrire molto senza un motivo reale della loro infelicità. In poche parole, le persone che hanno l’animo avvelenato.

Stato d’animo negativo:

Ipersensibilità verso gli altri

Obiettivo:

Sviluppo dei sentimenti positivi.

Sintomi specifici

Invidia: è il desiderio di qualcosa posseduto da altri. Non è caratterizzata da un’ostilità verso chi possiede il desiderato, al contrario della gelosia.

Gelosia: è una particolare forma d’ansia basata sull’insicurezza; consiste nel timore di perdere l’affetto di una persona a favore di un rivale; è caratterizzata da ostilità nei confronti del presunto rivale.

Odio: è una decisa ostilità che di solito implica un atteggiamento di condanna a priori, di ripugnanza verso qualcosa o qualcuno.

Può sfociare nel desiderio di nuocere. Sospetto: è un atteggiamento che fa sospettare di tutti e di tutto, con o senza motivo o plausibilità.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Vota questo elemento :
0 / 800 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-800 caratteri
  • Nessun commento trovato

Preferiti

  • Nessun commento trovato

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!