dagaz23 - Runa DAGAZ (Aurora, metamorfosi, avanzamento)

Il messaggio che manda questa runa è molto importante: soltanto se si sa essere sinceri con sé stessi nel rapportarsi alle proprie azioni, si sarà in grado di cambiare idea, quando sarà necessario, o di difendere le proprie convinzioni e portarle avanti con ogni sforzo fino al raggiungimento del proprio scopo.

La verità, la luce, devono essere la guida della propria vita.

E’ una runa molto positiva, associata all’ampio valore simbolico della luce (spiritualità, sapienza, energia).

Dagaz ricorda che la vita è un continuo apprendimento che conduce dall’oscurità degli istinti infantili fino alla sapiente armonia della maturità.

Vista così, la vita assume la forma di una eccitante sfida nella quale, se ci si impegna a fondo, si possono vincere le difficoltà e le paure e risolvere i tanti dubbi che causano angosce, fino a vivere in pace con il proprio spirito, senza le influenze dei giudizi di estranei.

La comparsa di Dagaz ci ricorda questo.

Si sta crescendo e si è tormentati da inquietudini e insicurezze. La runa suggerisce tuttavia di proseguire senza titubanze perché si è sulla buona strada.

Non bisogna temere nulla e accettare come un dono ciò che la vita offre.

Bisogna però capire che questi “doni” (amici, famiglia, relazioni a volte persino una malattia) sono occasioni dalle quali si può imparare a essere migliori.

Amore: si prospetta un periodo di felicità al fianco della persona amata.

Se non si sta vivendo una relazione di coppia, invece, si avrà l’opportunità di fare nuove conoscenze.

Dagaz suggerisce di saper osare e di non lasciarsi frenare da timori e insicurezze… una relazione di coppia può essere molto gratificante.

Lavoro: questa runa raccomanda di coltivare interessi di natura culturale o artistica. Non è necessario seguire corsi specializzati o lezioni: si può imparare molto anche da un’attenta lettura o semplicemente ascoltando i consigli di un esperto.

Salute: variare il proprio regime alimentare, abituarsi ad assumere alimenti più sani (soprattutto meno grassi e più verdura e frutta) e fare un moderato esercizio fisico farà sentire meglio, e questo aiuterà a vivere con maggiore intensità questo momento positivo della propria vita.

Corrispondenze

Sillaba: d

Associata al Ragnarok, il crepuscolo degli dei.

Albero: Abete

Erba: Lavanda

Cristallo: Diamante

Colore: Azzurro chiaro

Segno zodiacale: Nessuno

Animale: Nessuno

Tarocchi: XVII arcano maggiore - Le Stelle

 Astrologia: Sole in Sagittario / Luna in undicesima casa

I Ching: 49° esagramma, Ko - Il Sovvertimento (la Muta).

Trova la Tua Runa nel Nostro Negozio

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!