jera12 - JERA (Tempo, raccolto, fertilità)

Jera è la runa dell'esito felice, del buon raccolto dopo un anno d'intenso lavoro. Ciò che si semina verrà raccolto.

Questa runa simboleggia anche il ciclico moto perpetuo dell'umana esistenza. 

Se durante una divinazione esce Jera, può significare che è il momento di gioire per una gravidanza a lungo desiderata. E' comunque d'obbligo un avvertimento: non forzate gli eventi, poichè c'è un tempo per ogni cosa.

Dritta: Questa runa, che simbolizza il ciclo completo dell'anno, non ha rovescio. Tutto ciò che finisce rappresenta il seme di un nuovo inizio, qualcosa di nuovo che incomincia.

Jera è una runa positiva, la sua apparizione in un lancio suggerisce che è arrivato il momento di festeggiare per coloro che si sono sforzati di portare avanti un progetto o di raggiungere un obiettivo.

Oppure è segno di risultati positivi per chi sta pensando di imbarcarsi in un'attività nuova o di iniziare una trasformazione della propria vita.

Il messaggio è che, prima o dopo, gli sforzi e la perseveranza vengono sempre ricompensati. Proprio per questo motivo Jera consiglia di avere buon senso nei momenti di ricchezza e di prepararsi perchè, probabilmente, in futuro si dovranno attraversare altri momenti difficili se si vuole godere poi di nuovi benefici.

Quindi la runa raccomanda di ricercare la propria saggezza, di riflettere e di imparare dai propri successi e insuccessi, per avere in questo modo più sicurezza nel dare inizio a nuovi progetti o, semplicemente, per affrontare ciò che la vita riserva, nel bene e nel male.

Amore: il rapporto di coppia rende felici. E' basato su un vincolo affettivo molto forte, e per esso vale la pena di lottare. Jera avverte del pericolo che può celarsi nel desiderare di più quando quello che si ha non soddisfa pienamente.

Lavoro: è il momento di godere dei risultati dei propri sforzi. Il tempo impiegato e le fatiche saranno ricompensate.

Si sarà gratificati dal riconoscimento di superiori e colleghi. Si otterrà un aumento di stipendio, oppure si incontrerà la situazione propizia per mettere in atto un progetto a cui si crede molto.

Salute: può darsi che si soffra per alcuni problemi legati alla situazione sentimentale o che si attraversi un periodo particolarmente stressante che influisce negativamente sul proprio fisico. E' quindi un momento delicato in cui è necessario stare molto attenti alla propria salute.

Corrispondenze

Sillaba: j/k

Divinità: Freyr

Albero: Rovere

Erba: Rosmarino

Cristallo: Corniola

Colore: Azzurro chiaro

Segno zodiacale: Pesci, periodo dal 19 febbraio al 5 marzo.

Animale: Topo Tarocchi: III arcano maggiore - L'Imperatrice

Astrologia: Sole in Toro / Luna in seconda casa

I Ching: 11° esagramma, T'ai - La Pace

Trova la Tua Runa nel Nostro Negozio

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!