perth14 - PERTH (Segreto, novità, iniziazione)

Questa runa incarna più di ogni altra la gioia e l'esuberanza.

Se nel corso della divinazione si trova in posizione di rilevanza potrebbe ravvisare un'eccessiva dissolutezza sotto tutti i punti di vista.

Sebbene i soggetti che presentano molte caratteristiche di Perth garantiscano indubbiamente una compagnia allegra e scanzonata, questo non significa che si possa sempre fare affidamento su di loro.

Non bisognerà farsi cogliere di sorpresa, complice l'atmosfera distesa e noncurante, da belle parole e allettanti proposte, nè divulgare segreti e altre questioni familiari, onde non incorrere in rischi di sorta.

Molte persone poi ritengono che il destino sia già scritto e che non sia in loro potere modificarlo.

Perth, invece avverte che le cose non stanno così: il destino è il risultato dell'insieme di decisioni e scelte che compiamo durante la nostra vita.

Così parafrasando il poeta Antonio Machado, noi stessi siamo gli artefici del nostro cammino mentre lo percorriamo.

Dritta: Questa runa da un saggio consiglio: bisogna fare buon uso del potere di scelta e di decisione che la natura ci ha conferito.

Insegna ad assumere un atteggiamento attivo nella vita, evitando di cadere nella disperazione e di incollare gli altri per ciò che di male accade.

Perth invita a essere audaci e ad accettare i cambiamenti: nonostante le difficoltà che essi portano con sè, alla fine si scoprirà che ne sarà valsa la pena.

Perth propone di guardare alla vita con ottimismo, per non essere sopraffatti dalla tristezza o dalla depressione, che impediscono di vivere bene, quando invece i problemi finiscono sempre, in un modo o nell'altro per essere superati.

Capovolta: Può darsi che le proprie energie e i propri sforzi vengano dispersi in troppi progetti, Perth consiglia di concentrarsi su ciò che è prioritario, di decidere quello che si vuole abbandonando le insicurezze e i timori.

Se non lo si fa, non si potrà andare avanti.

Alleate in questa battaglia saranno la costanza e la perseveranza, ma soprattutto la fiducia nelle proprie capacità e l'autostima.

Se si crede in sè stessi, se si ha fiducia nei propri progetti e si affronta il futuro con ottimismo, la propria vittoria è certa.

Corrispondenze

Sillaba: p

Divinità: Vidarr.

Albero: Faggio

Erba: Aconito

Cristallo: Acquamarina

Colore: Nero

Segno zodiacale: Acquario periodo dal 4 febbraio al 18 febbraio

. Animale: Capodoglio

Tarocchi: XII arcano maggiore - La Ruota della Fortuna

Astrologia: Mercurio in Leone / Saturno in settima casa

I Ching: 48° esagramma, Ching - Il Pozzo

 

Trova la Tua Runa nel Nostro Negozio

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!