uruz2 - URUZ (Forza)

La runa Uruz rispecchia la forza, la resistenza, la virilità e la buona salute. Rappresenta anche le sfide. Anticamente, i giovani dell'estremo Nord si dovevano limitare ad abbattere i selvaggi uri (si trattava di buoi dalle grandi dimensioni e grande forza, estinti nel XVII secolo) e a dar prova del coraggio degno di un eroe prima di poter accedere di diritto a un ruolo all'interno della società.

E' dunque un animale totemico che simboleggiava la vera forza, che si raggiunge solo dopo aver dominato il nostro ego e accettato le nostre debolezze.

Dritta: L'uscita di Uruz diritta comunica che si può contare su una forza sufficiente per realizzare tutto ciò che ci si propone. Bisogna tuttavia essere responsabili e utilizzare questo potere con intelligenza, evitando di sottomettere o dominare gli altri e mostrandoci comprensivi e rispettosi dei desideri e delle necessità altrui. Significa anche che si sta vivendo un momento di cambiamento e si ha bisogno del coraggio e dell'audacia necessaria per avventurarsi in nuove esperienze, quindi è il tempo di mettersi d'impegno. Simboleggia quindi la forza di volontà, il coraggio nonchè una fase esistenziale in cui è d'obbligo prendere una serie di decisioni.

Capovolta: Se la runa appare al rovescio, comunica che ci si trova in un periodo di sfide e di nuove opportunità, ma è necessario fare attenzione: non bisogna farsi abbagliare dal proprio potere personale, in quanto può accadere che la propria ambizione abbia un'influenza negativa e che faccia perdere, alla fine, la propria posizione o che distrugga relazioni d'amore o di amicizia molto importanti. Prima di proseguire il proprio cammino, bisognerà interrogarsi per capire cosa si desidera raggiungere o conservare della propria vita. A questo si dovrà dedicare tutta la propria forza.

Amore: in un futuro prossimo si vivranno momenti di grande passione. Uruz suggerisce di avere capacità di discernimento, per poter comprendere la differenza fra il vero amore e l'ardore della passione.

Lavoro: si prospettano buone possibilità per progredire ed avanzare. Nel caso si dubitasse delle proprie capacità, bisognerà chiedersi se in realtà non si teme di assumersi nuove responsabilità. Bisogna forse superare qualche paura che finora non sono state identificate?

Salute: Uruz consiglia di evitare lo stress, di fare esercizio e di riposare le ore necessarie. La forma fisica non deve ingannare e far supporre che ci si possa accollare qualunque tipo di peso.

Corrispondenze

Sillaba: u

Divinità: la mucca Andumla, allegoria dell'abbondanza.

Albero: Betulla

Erba: Muschio

Cristallo:Rubino

Colore: Verde scuro

Segno zodiacale: Toro, periodo dal 21 aprile al 5 maggio.

Animale: Bue

Tarocchi: II arcano maggiore - La Papessa

Astrologia: Sole in Toro / Luna in ottava casa

I Ching: 7° esagramma, Shih - L'Esercito

Trova la Tua Runa nel Nostro Negozio

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!
×

Cari Navigatori, Camminidiluce ora ha la Navigazione Sicura in https, in questo passaggio abbiamo perduto tutti i vostri Like e Commenti , attendiamo con gioia i vostri nuovi apprezzamenti alle pagine!